Tuesday, October 21, 2014 Register
Lean Practitioner Course

4^ edizione: 30 ottobre - 19 dicembre 2014

Scarica la scheda di iscrizione >>>

 
E' un corso in cui si respira l'aria del cambiamento che ti stimola a guardare l'attività professionale, ma anche la vita quotidiana, chiedendoti sempre "cosa e come posso fare di meglio". Propone un percorso d'aula in cui scoprire o confermare approcci e strumenti di cambiamento, e la loro applicazione pratica in una esercitazione da realizzare nel proprio ambiente di lavoro, senza mai tralasciare il confronto fra i partecipanti del corso. Il miglioramento lean diventa quindi concreto e condiviso, con un ritorno diretto nella propria azienda. In definitiva si apprende e si sperimenta che il cambiamento è possibile e che ognuno può fare la sua parte.

Mauro Saraconi, Allievo 2^edizione, Business Support Officer Quality & Business Transformation Program Management, Telecom Italia.   

Destinatari
Persone interessate ad acquisire conoscenze di base sul Lean Thinking e competenze e strumenti pratici, grazie ai quali essere operative nell’immediato, per poter guidare i cambiamenti nel proprio contesto operativo.

Durata e impegno
La durata complessiva del percorso è di circa 3 mesi, che comprendono:
  • 6 giornate formative: 3 sessioni della durata di 2 giornate ciascuna, con un intervallo di 2 settimane tra ogni sessione 
  • 1 giornata per una visitare un’azienda del territorio 
  • 1 giornata per il sostenimento di un esame finale, dopo circa 2 mesi dall’ultima sessione. 
Durante l’intervallo tra i vari incontri, i partecipanti realizzano progetti all’interno delle proprie realtà lavorative.
Il Lean Practitioner Course è un’iniziativa che può essere realizzata ciclicamente, sia in Fondazione CUOA che in un’azienda ospitante. La possibilità di configurare il percorso su misura delle esigenze aziendali consente di lavorare in modo concreto, attraverso esercitazioni mirate, su processi specifici.

Il CUOA Lean Enterprise Center si riserva la facoltà di posticipare le date di erogazione dei corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variabile in base all’unità formativa.

Il percorso formativo è finanziabile tramite Fondi Interprofessionali.
Per un servizio di orientamento, la formulazione di piani aziendali o richieste su Fondi Interprofessionali: Staff CUOA Lean Enterprise Center, Villa Valmarana Morosini - Altavilla Vicentina (VI), tel. 0444 333760, fax 0444 333991, email info@leancenter.it

Qualifica
A seguito del superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un certificato dalla Fondazione CUOA.

Per maggiori informazioni contatta la Referente didattica Dr.ssa Serena Bari,  tel. 0444 333772-760 email info@leancenter.it.


 
 Articolazione e contenuti
 Costi e agevolazioni
 

 

 

 

Fondazione CUOA - Altavilla (VI) - Tel. 0444333711 - C.f. e P.Iva 02645700242 - REA 264077 VICENZA