venerdì 25 aprile 2014 Registrazione
Cos'è e Mission

                                                                                                                        
Dalle loro esperienze sull’argomento è emersa l’importanza di creare un ambiente di confronto e di studio delle esperienze di miglioramento intraprese singolarmente, con una visione aperta e disponibile e con l’ambizione di volere realizzare un ambiente innovativo e di eccellenza.

Il Lean CLUB realizza incontri istituzionali con esperti di valore a livello nazionale ed internazionale e approfondimenti su tematiche verticali, per esplorare esperienze e tecniche “snelle” allo stato dell’arte della conoscenza.

Il tutto all’interno di un progetto complessivo che ha lo scopo di realizzare un percorso di confronto ed apprendimento in grado di innalzare progressivamente le conoscenze dei partecipanti.

Per sostenere e completare il percorso sono disponibili iniziative formative e percorsi di specializzazione, che consentono agli iscritti al Club di raggiungere competenze adeguate per partecipare attivamente al programma.
 
Entrare a far parte del Lean CLUB significa contribuire alla definizione e alla realizzazione di un progetto ambizioso e di grande importanza per le aziende del territorio nazionale che credono in questa filosofia manageriale, sostenendo le attività di progetto, ampliando le reti degli stakeholders coinvolti e promuovendo le proposte formative.
  
                                                                                                              

Lean CLUB: maintaining awareness and commitment on the lean journey
 

  • costituire un punto di riferimento di eccellenza a livello nazionale sulle tematiche e sulla cultura lean;
     
  • sostenere la consapevolezza di imprenditori e manager nell’esigenza di intervenire profondamente nelle proprie organizzazioni utilizzando contenuti, metodi e tecniche che hanno saputo dimostrare, a livello internazionale, la loro efficacia;
     
  • rappresentare un modello virtuoso di collaborazione tra imprese e centri di ricerca, formazione e consulenza, nell’ottica condivisa di valorizzazione delle esperienze e di sviluppo delle competenze necessarie per la competitività del sistema imprenditoriale.
     

Mission"I nostri soci costruiscono il futuro attraverso il miglioramento continuo, noi vogliamo mantenere vivo questo impegno". 


Andrea Furlan
Referente scientifico Lean CLUB, Professore Associato Università degli Studi di Padova
andrea.furlan@cuoa.it

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Padova. E’ membro del comitato direttivo della Scuola di dottorato in Economics & Management dell’Università di Padova. Ha ottenuto il ph.d. in Economics & Management nel 2003  e nel corso degli anni è stato visiting scholar in diverse università tra cui M.I.T. (Cambridge, USA). E’ autore di numerose pubblicazioni su importanti riviste internazionali su temi legati al lean management. Ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali per la sua attività di ricerca sulla strategia e le operations dell'impresa. 


Paolo Muttoni
Referente Lean Center
paolo.muttoni@cuoa.it

Laurea in Informatica presso l’Università di Udine ha frequentato numerosi corsi di specializzazione nell’ambito ict, lavorando per molti anni in aziende di servizi. Responsabile dei sistemi informativi di Fondazione CUOA dal 2001 al 2011, ha conseguito il diploma Master in Lean Management nel 2010 ed è entrato a far parte dello staff del Lean Enterprise Center. Il centro che è passato sotto la sua responsabilità nel 2012.

Ha sviluppato competenze in ambito Lean svolgendo e coordinando attività di miglioramento Kaizen in ambito Lean Office e Lean IT presso alcune aziende del territorio e all’interno di Fondazione CUOA. Attualmente è referente per le attività del Lean Enterprise Club.

 SCARICA LA BROCHURE


Per informazioni e per l’adesione al Lean CLUB 
tel. 0444 333760, e-mail info@leancenter.it

 

 

Fondazione CUOA - Altavilla (VI) - Tel. 0444333711 - C.f. e P.Iva 02645700242 - REA 264077 VICENZA