Saturday, August 30, 2014 Register
Keynote speakers
Daniel T. Jones
Daniel T. Jones

Il Prof. Jones è il fondatore e attuale Chairman della Lean Enterprise Academy, la cui mission è allargare le frontiere del Lean thinking e supportare le organizzazioni nella sua implementazione. Il suo lavoro ha ispirato molte trasformazioni Lean di successo, come quella di Tesco (GDO).
Più recentemente, ha organizzato il primo Global Lean Healthcare Summit, redatto il report Lean Thinking for the NHS e pubblicato il manuale Making Hospitals Work, incentrato sull'utilizzo del Lean nel miglioramento delle performance ospedaliere.
Dan è stato il Direttore Europeo del Future of the Automobile Programme e dell’International Motor Vehicle Programme promossi dal MIT, nonché fondatore del Lean Enterprise Research Centre della Cardiff University Business School.
Dan è autore, con Jim Womack, dei volumi simbolo del Lean management - La macchina che ha cambiato il mondo, Lean Thinking e Lean Solutions

Dan Jones al Lean Society Summit 2011
"Collaborare efficacemente per risolvere i problemi delle persone"
Lean, servizi, persone: come i lean managers favoriscono il fluire del valore concentrandosi su ciò che conta, migliorando le performance di processo e liberando risorse per asservirle al cliente attraverso l'applicazione del lean nelle supply chains, nel retail, nella sanità e nella produzione dei servizi.

 
John Y. Shook
John Y. Shook

John Shook è il Chairman e CEO del Lean Enterprise Institute fondato da Jim Womack. È riconosciuto come un vero sensei, che entusiasticamente condivide la propria conoscenza e le proprie intuizioni all’interno della Lean community e con coloro che non hanno ancora fatto il “salto” Lean.
John ha lavorato per oltre 10 anni con Toyota, primo manager occidentale nell’organizzazione Giapponese, aiutandola a trasferire la sua produzione, industrializzazione e sistema di management dal Giappone alle sue affiliate americane e nel resto del mondo. Questa esperienza “reale” di implementazione dei principi Lean attraverso l’intera organizzazione gli ha consentito di vedere dall’interno le sfide affrontate dagli attori di una trasformazione Lean.
Come co-autore di Learning to See, John ha presentato al mondo la mappatura del flusso di valore; nel suo ultimo volume Managing to Learn, ha descritto il processo A3, alla base del Lean management e della Lean leadership.
 
John Shook al Lean Society Summit 2011
"Lean leadership per una nuova antropologia manageriale"
Come i lean managers gestiscono processi di lean transformation cambiando i comportamenti e gli atteggiamenti delle persone, sviluppando competenze organizzative e moltiplicando la capacità di produrre risultati attraverso il problem solving e il miglioramento continuo a tutti i livelli aziendali.


 

 

Fondazione CUOA - Altavilla (VI) - Tel. 0444333711 - C.f. e P.Iva 02645700242 - REA 264077 VICENZA